Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 11 febbraio 2015

Fare bene la propria parte

D’accordo, rubo a Cavez la vignetta perché mi calza scherzosamente a pennello. La verità però è che è una chiave. Per tutti. Che forse l’unica cosa che possiamo e dobbiamo metterci in testa è fare bene la nostra parte.
Sul set o sul palcoscenico come in qualsiasi cosa e momento. Sul lavoro, in generale. Nella vita. Come meglio possiamo, ecco.
Non che sia la panacea di tutti i mali ma magari una buona rampa di lancio per un futuro, diciamo, migliore.

Ma, sia chiaro, non voglio che mi riesca bene fare il grillo parlante. Per questo cerco rifugio dietro la sottile ironia di una vignetta…

4 commenti:

  1. Senza impegno, passione , ogni cosa riesce male. Ci vuole impegno su tutto , dici bene, sul lavoro, sugli amori, sulle passioni, sulla famiglia. L'importante è fare bene e crederci e qualunque si dica alla fine le soddisfazioni arrivano.........Sempre in sintonia Rocco

    RispondiElimina
  2. Credo nello studio e nell'allenamento,e poi nel lavoro paziente di cesello perchè nella vita non è mai :"buona la prima"E credo che in un libro non devi mai sottolineare solo ciò che ritieni utile, ma leggerlo sempre tutto,proprio come un copione, qualunque sia la tua parte.Non nego l'imprevisto,la passione,il guizzo geniale,ma solo la preparazione li rende sublimi AmeliaPaola

    RispondiElimina
  3. Donatella&Amelia...
    che piacere avervi qui!

    RispondiElimina
  4. L'importante è che la nostra parte ci piaccia. Ci dia una bella gratificazione . Insomma, di esserne protagonisti nell'onestà, nella libertà, nel rispetto verso gli altri. .. una vita fatta di valori, ecco... facciamoci piacere il nostro ruolo e ne usciremo vittoriosi!

    RispondiElimina