Non
è facile?
Certo
che non lo è. Altrimenti forse non sarebbe neanche bello o necessario…già, che sono le
cose un po’ difficili a stuzzicarci.
D’altra
parte, almeno a volte, l’unica cosa che posso regalare è un attimo, una
parentesi, una boccata di confortante ‘allegria’. Magari pensante, che non è
male. Humour è una parola buona…non sciocca.
Humor lo affianco all'ironia...vedere il lato positivo nelle cose. Non sempre è facile ..a volte il lato positivo è molto difficile trovarlo...però ..appunto...se qualche volta non si riuscisse ad avere una parentesi di sano humor.....sarebbe tutto molto ma molto triste. E la tristezza non fa bene e non aiuta. Kiss Rocco
RispondiEliminaKiss kiss Donatella!
EliminaAmo l'agrodolce,è un sapore stuzzicante e consolatorio,perfetto in tutti i momenti,anche se non hai molto appetito e può mettere tutti d'accordo:ecco l'humour che nasce da situazioni difficili ha quel bel sapore agrodolce,ma sbagliare le dosi di zucchero e aceto è un attimo.....l'arte è tutta lì Amelia Paola
RispondiEliminainfatti mi piace la parola 'conforto'!
Elimina;)
ciao Amelia Paola
Blogger il tuo humour ci regala dei bei sorrisi pensati… e dei sorrisi pensati non sono solo delle risate a crepapelle su una bella battuta, ma nascono dal cuore, fanno rivivere una data situazione e ci fanno dire tra noi e noi "cazzo, e se mi fossi comportato con più leggerezza forse non sarebbe finita in tal modo…" e già… come si dice nella vignetta… avremmo vinto non tanto con gli altri ma con noi stessi… e così, scappa quel sorriso, pensato, non sguaiato, vissuto.. Ecco, ti ringrazio, come attore e da poco anche come blogger.. Sei una continua scoperta Papaleo!!! Buona serata Uomo e umorista pensante!
RispondiEliminaI sorrisi pensati e non sguaiati sono un po' pane e frittata :)
Elimina...come assolutamente difficile è lasciare un breve commento sul tema, perdindirindina! Certo humour è, una bella parola specialmente se aiuta a vivere meglio. Mi viene in mente una bella frase di William Shakespeare che dice: “E’ più facile ottenere quello che vuoi con un sorriso, che con la punta della spada”. E con ciò dunque, abbandoniamoci quanto più possibile alla potenza del sorriso. :)
RispondiEliminasi, Viviana!
EliminaTi assicuro che ci riesci benissimo. A volte, ripensando alla tua visita, ci strappa un sorriso, poi il piacere, infine il garbato vanto.
RispondiEliminaE. Chio.
un abbraccio!
Elimina