Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 9 febbraio 2015

Humour

Non è facile?
Certo che non lo è. Altrimenti forse non sarebbe neanche bello o necessario…già, che sono le cose un po’ difficili a stuzzicarci.

D’altra parte, almeno a volte, l’unica cosa che posso regalare è un attimo, una parentesi, una boccata di confortante ‘allegria’. Magari pensante, che non è male. Humour è una parola buona…non sciocca.

10 commenti:

  1. Humor lo affianco all'ironia...vedere il lato positivo nelle cose. Non sempre è facile ..a volte il lato positivo è molto difficile trovarlo...però ..appunto...se qualche volta non si riuscisse ad avere una parentesi di sano humor.....sarebbe tutto molto ma molto triste. E la tristezza non fa bene e non aiuta. Kiss Rocco

    RispondiElimina
  2. Amo l'agrodolce,è un sapore stuzzicante e consolatorio,perfetto in tutti i momenti,anche se non hai molto appetito e può mettere tutti d'accordo:ecco l'humour che nasce da situazioni difficili ha quel bel sapore agrodolce,ma sbagliare le dosi di zucchero e aceto è un attimo.....l'arte è tutta lì Amelia Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi piace la parola 'conforto'!
      ;)
      ciao Amelia Paola

      Elimina
  3. Blogger il tuo humour ci regala dei bei sorrisi pensati… e dei sorrisi pensati non sono solo delle risate a crepapelle su una bella battuta, ma nascono dal cuore, fanno rivivere una data situazione e ci fanno dire tra noi e noi "cazzo, e se mi fossi comportato con più leggerezza forse non sarebbe finita in tal modo…" e già… come si dice nella vignetta… avremmo vinto non tanto con gli altri ma con noi stessi… e così, scappa quel sorriso, pensato, non sguaiato, vissuto.. Ecco, ti ringrazio, come attore e da poco anche come blogger.. Sei una continua scoperta Papaleo!!! Buona serata Uomo e umorista pensante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sorrisi pensati e non sguaiati sono un po' pane e frittata :)

      Elimina
  4. ...come assolutamente difficile è lasciare un breve commento sul tema, perdindirindina! Certo humour è, una bella parola specialmente se aiuta a vivere meglio. Mi viene in mente una bella frase di William Shakespeare che dice: “E’ più facile ottenere quello che vuoi con un sorriso, che con la punta della spada”. E con ciò dunque, abbandoniamoci quanto più possibile alla potenza del sorriso. :)

    RispondiElimina
  5. Ti assicuro che ci riesci benissimo. A volte, ripensando alla tua visita, ci strappa un sorriso, poi il piacere, infine il garbato vanto.
    E. Chio.

    RispondiElimina