Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 3 gennaio 2015

Naturalezza

La naturalezza prima ancora della libertà evoca il piacere. Accondiscendere alla propria natura, al ritmo dei pensieri e dei desideri? Vivere senza troppi artifici e forzature? Lasciar respirare la propria unicità? Rilassarsi e smetterla di stare in uno schema? Essere semplicemente se stessi?
Non so cosa ne pensate, amici. Chissà come la definireste.

Comunque sia ha un bel suono, la naturalezza…

1 commento:

  1. Massì, rilassiamoci e cerchiamo il più possibile di essere noi stessi, così come siamo, così come la vita e gli eventi ci hanno forgiato.
    Riuscirci vuol dire, in fondo, lasciare un segno del proprio passaggio, vuol dire uscire dal bisogno di essere branco nel quale rifugiarsi per avere conforto. Ognuno di noi lo ha provato: ogni volta che ci siamo davvero lasciati andare abbiamo fatto centro, abbiamo permesso agli altri di conoscerci senza veli e questo non può non essere piaciuto. Probabilmente non hanno gradito solo quelli inscatolati nei propri preconcetti, nei propri schemi.
    Certo occorre anche un minimo di discernimento. A volte il nostro modo di essere può confliggere con la sensibilità di alcuni, e allora occorre tirare fuori anche quel tantino di amore che fa un po' dimenticare quello che vorremmo e quello che faremmo per andare incontro all'altro.
    ... comunque sia, ha un bel suono la naturalezza …

    RispondiElimina