Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 19 agosto 2014

La saggezza del lato B

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma sarai sempre comunque seduto sul tuo culo, disse – più o meno – Montaigne.
Talvolta giudichiamo con leggerezza l’’ovvietà’. Eppure è proprio lei a custodire ciò che è naturale. E bisogna pensarci, eccome.
Ridimensiona, sdrammatizza, smitizza, scioglie, semplifica, riequilibra. In una parola: umanizza.




D’altra parte, così come sali sul trono puoi sempre scendere…e viene sempre buona l’esortazione di Jimmy Durante:....

5 commenti:

  1. eh si .. ma non tutti pensano di stare seduti sul proprio culo .. magari pensano che il proprio culo sia d'oro , mentre il tuo è di piombo .. chissà. Rocco , per esempio , ha il culo come il "nostro" e metto tra virgolette nostro perchè non c'è culo più d'oro del suo . Un bacione ...

    RispondiElimina
  2. gran saggezza............baci

    RispondiElimina
  3. Sarà pure questione di culo, resta il fatto che su quello poggiamo, a terra o sul trono. Ricordarsene più che virtù e semplice realismo....

    RispondiElimina
  4. Anche pensare al proprio culo può determinare la natura delle persone. Se ti poni il problema di salutare le persone che incontri salendo perchè sono le stesse che incontrerai scendendo, sei già a buon punto per il ridimensionamento del proprio ego. Se invece le persone che incontri salendo le saluti semplicemente perchè sono persone che incontri, sei più vicino all'essere umano, non lo fai per nessuno scopo. Beh, se uno è così, credo che senta il proprio culo sempre poggiato su cuscini di piume, sia quando sale che quando scende, perchè salirà e scenderà con la naturalezza di chi semplicemente vive senza sentirsi particolarmente figo o intelligente o arrivato ... questo si che è culo: vivi sereno, qualunque sia la tua condizione ;)

    RispondiElimina