Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 23 novembre 2015

Potente

Ma migliore poi cosa vorrà dire? Più potente?
......

7 commenti:

  1. Ma come può essere così difficile capire che siamo tutti migliori di qualcuno e peggiori di qualcun altro? E poi sono così antipatici i presuntuosi, così fastidiosi, così irritanti e ridicoli... Ha ragione Esopo " Più è grande la presunzione, più piccola è la mente".E ha ragione Brodskij, è solo sentendosi allo stesso livello che si può rispettare e amare gli altri.
    P.S.. Sono in "fuga"con un'amica in quel di Albenga, ho bisogno di un elettricista, nominativo avuto: Papalia... chi mi troverò difronte? La tua parte femminile che veleggia sul Mar Ligure alla disperata ricerca della sua metà maschile che vive ignara in Basilicata? O una tua sorella della quale hai sempre ignorato l'esistenza?

    RispondiElimina
  2. Il migliore è colui che sta in pace con se stesso e di conseguenza anche con gli altri. Perché sta tutto lì il gioco.c'è chi si crede potente, vuole sovrastare e vedere quindi come sottomettere il prossimo; chi è consapevole che non si è eterni e che siamo principalmente fatti della stessa sostanza,e automaticamente, si comincia a mettere in discussione e quindi si mette in pace con sé stesso. Hai presente la livella di Totò? Ecco! La maestra ce la fece imparare in quinta elementare. La sto ancora ringranziando! Baci ! ;-)

    RispondiElimina
  3. Oh sì per tanti il potere e' indice di superiorità rispetto agli altri, il problema poi è come viene utilizzato questo potere.Migliore è chi riesce a sfruttarlo beneficiando anche gli altri...ma nella maggior parte dei casi non è così purtroppo ....Troppa solitudine interiore, troppa paura di mostrarsi altruisti, sensibili, anche fragili...poi voglio dire che male c'è? Se ci pensi, uno deve tutti i giorni mostrarsi "Smart" altrimenti sei considerato "out". In alcuni ambiti devi camminare sempre a testa alta con un bel sorriso, chiedere agli altri come stanno per poi scusarsi x la fretta ma hai troppo cose da fare x ascoltare la risposta...oh no no io preferisco una vita da mediano!!!!

    RispondiElimina
  4. @Nedy
    @Daniela
    @Franca
    pare che il potere, nel mondo, oltre che mezzo sia anche fine, no?

    RispondiElimina
  5. Sticazzi Macchiavelli quando nel suo "il Principe" diceva che il fine giustifica i mezzi e parlava del potente come l'uomo più cinico e bastardo che poteva esserci! Il fine sta nel popolo e senza il popolo, il potente, non è un biiiiiiip!!!! A Napoli si dice "Adda veni baffone" nel senso dell'occasione giusta, dell'idea giusta che possa smuovere le masse! Rocco .... mica sei tu o baffone? Ciao!

    RispondiElimina
  6. La storia dell'uomo è storia di soprusi da sempre perché qualcuno pensava di essere migliore di qualcun'altro....migliore vuol dire accettare gli altri come sono e vivere la propria vita senza voler sottomettere nessuno alla propria volontà. Ma forse chiedo troppo.

    RispondiElimina
  7. Sicuro, mezzo e fine... senza limiti e sempre più ingordo e affamato.

    RispondiElimina