Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

domenica 10 maggio 2015

Serendipity

Ha un suono bellissimo, serendipity.
Un po’ come naturalezza, altrettanto sensuale.

La incontri quando non la cerchi e ascolti e percepisci quello che accade o che trovi. Una sorta di stato di grazia per il quale non ci vogliono grandeur e smania. Anzi. 

5 commenti:

  1. Sì,è un bellissimo suono,se-ren-di-pi-ty...,una parola da pronunciare lentamente,lasciandola un pò scorrere tra le labbra...come un fiume che non sai bene dove ti porta(ad una cascata, ad un lago,al mare?Chissà!),ma ti lasci trasportare:il bello è tutto lì.Molto onomatopeica, mi piace.Propongo un serendipity day,per rimescolare un pò le carte di una vita troppo programmata....Inaspettati,sorprendenti,felici fuori-programma a tutti.AmeliaPaola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che il sogno sarebbe una serendipity life, Paola!

      Elimina
  2. farsi trasportare dalla vita, sapori, sentimenti, piaceri... senza un senso, una direzione, può dirigerci verso una via chiamata sorpresa, stupore, tremore. Mi piace l'idea! Magari non soffermarsi su questo stile di vita per sempre ma per un pò... non sarebbe male! buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ho trovato il mio serendipity da un po'di anni sei esattamente ..un lutto ,alcuni sensi di colpa ,la stanchezza di una vita per aver accudito da sempre una mamma malata... la mia famiglia un lavoro impegnativo ....alla fine ho deciso che avevo diritto a 50 d''incominciare a vivere ..ed allora eccolo li ...il ballo e che ballo ...ballo country io che ero una scopa ,che mi vergognavo dei movimenti ,mi vergognavo a lasciar fluire dentro me la musica ...piano piano mi sono asciata andate ,trovando amici e gioia....non l'ho cercato ma e'arrivato ed io ho capito che mi avrebbe aiutata meglio di una seduta terapeutica.Spero che in molti si lascino trovare dal loro serendipity ,basta un po'di leggerezza .Teresa.

    RispondiElimina
  4. Una parola che crea atmosfera. Capita quando capita, il caso è il suo amico inseparabile, quando s'incontrano sprigionano scintille di sorpresa. Serendipity...Grazie.
    Buona notte Rocco.

    RispondiElimina