Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 2 febbraio 2015

Umana simpatia

Mi piace l’ironia gentile. L’umana simpatia con la quale si tira fuori il ridicolo dalle cose. Qualche volta per sorriderne, altre per pensarci su. Che poi saremmo davvero ridicoli noi se non ci riuscisse di smascherarle, le cose. O di giocarci. O di accorgerci del loro lato comico. O di farcene una ragione, delle loro infinite sfumature.

Cazzo, davvero, l’umana simpatia è una cosa seria.

9 commenti:

  1. Wow Rocco... quando entro nel tuo blog è come se la mente entrasse in un centro benessere. . Un po' tutti dovremmo essere rilassati mentalmente.. dare il giusto peso leggero alle cose... insomma, saper prendere la vita e le cose che ci accadono come vengono e, magari, ironizzarci un pò alla Troisi, il quale diceva , che gli venivano sempre "na chiavica"... ecco... buona serata ... ironico! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela mi hai scritto la cosa più bella che potessi immaginare!!!

      Elimina
    2. Grazie.. ciao Rocco... con affetto e simpatia! ;-)

      Elimina
  2. Caro Rocco, nella vita di tutti i giorni se ne sente molto la mancanza, intendo dell'umana simpatia, della gentilezza e di quel pizzico di sana ironia che tanto aiuta l'animo umano. Mi viene però l'atroce dubbio che probabilmente inizio ad essere donna d'altri tempi!!! pazienza :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio d'altri tempi ma umani, gentili, ironici...!
      ciao Viviana :)

      Elimina
  3. L'umana simpatia è senza dubbio cosa serissima.ma la vera meraviglia è quando diventa potentemente contagiosa per le menti umane e rende un sorriso universale o.trasforma centinaia di persone in un pubblico.....un collegamento invisibile e potentissimo tra questi misteriosi neuroni a specchio

    RispondiElimina