Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 16 febbraio 2015

Mutatis mutandis

Non significa cambiarsi le mutande.

Però lo spunto della prima impressione non è male. Che anche a mutande nuove o diverse il contenuto…cioè la sostanza, non muta.
Sticazzi forse qui è un po' forzato☺

8 commenti:

  1. Si Rocco, il concetto non fa una piega! Ma basta ascoltare il Volo e guardare Siffredi all'isola (di conseguenza escono questi pensieri).. Torna in te! ;-) buona serata!

    RispondiElimina
  2. Già però potrebbe anche essere una situazione non simile e con dovuti cambiamenti......Oggi latiniamo eh? Kiss.. A breve su questi schermi o su altri :-)

    RispondiElimina
  3. Quante cose da cambiare, caro Rocco, in questo mondo!! Ma io sono una di quelle persone ottimiste, che crede che la possibilità di cambiare in meglio ci sia davvero! Sarà perché sono insegnante e formo le nuove generazioni, con la speranza e l'impegno a seminare in loro idee, passioni, convinzioni e soprattutto l'idea che ciascuno, nel suo piccolo e col suo impegno, può fare qualcosa di buono e che il suo qualcosa è importante. Come diceva Gandhi: "Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ciascuno di noi decide di cambiare se stesso".

    RispondiElimina
  4. Mutatis mutandis et coeteris paribus....insomma con tutte le condizioni che vogliamo porre,alla fine la sostanza deve pur rimanere immutata,un minimo contenuto,una piccola certezza su cui sperimentare il dubbio ci serve.Socrate rispose ad Ippia, che lo accusava di ripetere sempre le stesse cose:"E quel che è peggio ,o Ippia,non solo dico sempre le stesse cose,ma sui medesimi argomenti,mentre tu ,sui medesimi argomenti, non dici mai le stesse cose" Sono abbastanza seria per un blog serio? Però non ricordo che Dialogo sia...ma tanto mutatis mutandis Vale

    RispondiElimina
  5. @Daniela @Donatella @AmeliaPaola @Prof Vitale...
    Siete una ricchezza!
    Grazie 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rocco!! Ma chiamami pure Lucia...non avevo notato che comparivo come Prof Vitale!!!! Baci!

      Elimina