Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 18 febbraio 2015

Semplici e immediati

Cazzo certo che ci possiamo davvero complicare le cose…con i grandi pensieri che dimenticano quelli semplici e immediati!

Come nelle battute fulminanti: è tutto in quel secondo di geniale schiettezza.

9 commenti:

  1. E' vero, nella maggior parte dei casi , se sentiamo rumore di zoccoli dobbiamo pensare ai cavalli , non alle zebre,perchè il guizzo geniale è di una semplicità disarmante e non solo nell'arte,ma anche nelle scienze.Pare che Kekulè abbia"sognato"la struttura del benzene,ma quanto ci aveva studiato prima?Insomma le zebre le devi conoscere bene per escluderle..direi di tenerle comunque d'occhio......AmeliaPaola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AmeliaPaola queste delle zebre non è male!
      L'hai sognata di notte, sicuroooo :)))

      Elimina
    2. Grazie per l'attribuzione onirica,ma io sono solo una ladruncola di quest'esempio molto carino che si usa per spiegare la teoria del rasoio di Occam....ma rubare ai libri e sparpagliare ovunque si può ,vero?Una serena serata e sogni rivelatori(poi se le capita Occam sottomano...)

      Elimina
  2. Le cose semplici sono spesso le più immediate . Una frase semplice soggetto verbo complemento , immediata e di facile comprensione,. Ma spesso alcuni di noi a volte fanno dei giri immensi ed anche un po' contorti perché inseguiamo i nostri pensieri ed allora ci dimentichiamo della semplicità e dell'immediatezza.....Kiss...( questo è semplice ed immediato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta ci sfugge proprio, il centro. Talora capita di illudersi di ben figurare con parole alte. Altre volte inseguiamo pensieri e ci attorcigliamo...
      E kiss sia

      Elimina
  3. Dire le cose come stanno ad una persona che non sopporti non è facile, Lo ammetto. Ma cosa c'è di meglio del modo scherzoso, del'ironia... e alla fine le risulterai anche, paradossalmente, simpatica! la semplicità , l'ironia, ti può far uscire da situazioni imbarazzanti come quella citata prima, io ci provo! buona serata! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lieve, gentile ironia.
      Sempre vincente!
      ciao Daniela

      Elimina
  4. Ma ormai stiamo diventando maestri della battuta, della frase ad effetto....lo status di Facebook, il tweet di Tweetter.....come nel film "Il nome del figlio"...il marito della Golino non fa altro che pensare a come esprimersi in un tweet..e da bravo prof di lettere ha già capito che è quasi una rivoluzione letteraria! Lo si diceva anche degli sms...per spendere meno si modificavano orrendamente le parole...cmq, ke, cs, ....ma ormai whatsapp ha già cambiato tutto. La velocità è così caratteristica del nostro tempo! Ma non sempre la velocità corrisponde all'arguzia...ahimè...i post e i tweet sono di certo immediati, ma mica sempre intelligenti.... Ciao Rocco!

    P.S.: finalmente ho capito che posso chiedere al blog di firmarmi Lucia e non Prof. Vitale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia!!! Il dito che corre veloce su fb et similia non si può fermare...ma, per fortuna, possiamo ancora decidere qualche sosta in un blog, ad esempio.
      Hai colto nel segno ;)

      Elimina