Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 25 marzo 2014

Dalle parti dell’umorismo

I pregiudizi sono lì per essere superati. E’ come nella corsa ad ostacoli, bisogna saltare e saltare fino al traguardo. Io mi sto allenando per le Olimpiadi.

Considerando l’età per partecipare mi avvalgo di una chicca di saggezza: ‘I vecchi che posseggono il senso dell’umorismo hanno diritto al trenta per cento di sconto sull’età’ (Luciano De Crescenzo). Ecco, così posso gareggiare.

8 commenti:

  1. Ahaha bella la correlazione fra Olimpiadi-vecchiaia- e ostacoli da saltare in gara/ nella vita... :) riprendendo la tua metafora dell'allenarsi al salto di ostacoli mi vien da dire che non c'è età per cominciare a farlo. Se ci fosse una gara olimpica per una gara il cui traguardo si dovrebbe raggiungere con salti retorici e poetici, fatti di note e sorrisi, avresti il passo più leggero e vinceresti l'oro! Per tale leggerezza ci vuole giovinezza d'animo e non essere indisposti da artrosi fisiche ed emozionali....per logica di sillogismo, hai leggerezza nei salti,nel discorrere e nel contemplare la vita, non sei piombato a terra da squilibri fisici, forse la tua parte imperfetta rischia di non farti vedere bene gli ostacoli, ma con carta e penna e un bel paio di occhiali riesci fin troppo bene a tracciare la giusta mappa interiore per evitarli... - al massimo se davvero hai bisogno di aiuto chiama, vengo io a bordo pista ad avvisarti del prossimo ostacolo da evitare :) :) - quindi ne deduco che NON SEI VECCHIO! :) :) :)
    Ma per seguire la bella citazione di Luciano De Crescenzo, ribardire che non sei vecchio, ti rispondo con due citazioni, la prima di Erasmo, la seconda, più ironica ma da seguire di Franco Califano, per convincerti (anche se so che lo sai già e che stai solo scherzando) che la vecchiaia è solo una questione di punti di vista e di stato d'animo:

    La vecchiaia è superiore alla stessa infanzia, che è una cosa dolce, certo, ma manca di parole, manca della maggiore attrattiva della vita, quella di cicalare.
    [...] Che differenza c'è infatti fra vecchi e ragazzi, se non che quelli sono rugosi e contano più anni?

    "Potrò reputarmi vecchio solo il minuto prima di morire....altrimenti sarei prevedibile, e a me non piace esserlo."

    sei un giovane con la propria vita scritta in faccia, "rugoso", con segni delle sue risate a squarcia gola sugli angoli del proprio sguardo, con riflessi grigi fra i capelli, segni degli anni che ti hanno insegnato a misura che gli anni scorrevano a ben calcolare il peso delle parole, delle note e delle emozioni... tanto da saper restituirle agli altri con armonia...

    We t'ho convinto di quanto giovane sei?
    Quindi preparati a saltare che il segnale del via sta per risuonare, io sono in platea (olimpico-teatrale) a fare il tifo per te ;)




    RispondiElimina
  2. Sono un bambino...
    Start!

    Rose praticamente fai il gobbo o ti metti nella buca del suggeritore ;) Sai, dovessi perdere gli occhiali in corsa!

    RispondiElimina
  3. e visto che tu di senso dell'umorismo nei tanto...-30%...-30%...-30%, hoplà sei tornato bambino

    RispondiElimina
  4. Ti piace vincere facile...eh?
    Per me tu sei già sul podio....!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissima la canzone per maria teresa ciaooooo

    RispondiElimina