Ancora
una foto ricordo. Prima di farmi prete e poi spretarmi in Una piccola impresa
meridionale mi ero fatto frate: fra Nicola, accanto a Padre Pio interpretato da
Michele Placido.
Manca
la vocazione…ma il cinema se non fa miracoli non esclude percorsi spirituali!
Sicuro che manchi?? Attento sai, che tanto va la gatta al lardo... Saresti sempre e comunque fuori dalle righe!!
RispondiEliminame la ricordo questa fiction... mi era piaciuta, e già allora mi dicevo fra me e me "questo attore è bravo, dovrebbe avere più spazio". Era bella la complicità fra te e Michele Placido. MI ricordo anche della tua partecipazione alla fiction "Sciusciù" con un Lino Banfi eccezionale. Una vocazione ce l'hai, ma è quella della poetica e della musica, è un percorso spirituale molto nobile che coinvolge me da anni ormai ed anche sempre più persone, ed è bello vedere che negli ultimi anni hai potuto farle spazio anche sul grande schermo ed in tv. :) Se vogliamo restare nella metafora della spiritualità: la tua fede è fatta di jazz, genuinità e voglia di condivisione e il tempio in cui meglio spargi le tue parole che fanno ridere ma riflettere anche per il modo sottile in cui le maneggi è il teatro.
RispondiEliminaNiente da fare come Lionello Frustace annunciava il Boss Ciro, Fra Nicola annunciava lo spretato e tenerissimo Don Constantino.... coincidenze?!?!? O il tuo percorso artistico-spirituale era già tracciato da qualche parte?!?
Baci ^^
Certamente non mancherà Vola Sciusciù nell'album dei ricordi...
RispondiEliminaNon è certamente religioso ma il percorso spirituale c'è. Anzi mi piace trovarlo e compierlo proprio al di là della fede (che francamente, pur con tutto il rispetto, non abbraccio).
Qui con Padre Pio però ammetto che è stata un'esperienza molto forte e carica di misticismo...
Baci a te Rose
seguo da un po' e sono un tuo fan ogni tanto bloggo anche io se hai voglia di leggere ecco il link dell'ultimo post
RispondiEliminahttp://stefanostupazzoni.blogspot.it/2014/02/ride-il-vento.html?m=1
ciao Stefano grazie!
RispondiElimina