Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 27 febbraio 2014

A teatro dal 3 al 9 marzo

non si direbbe ma è il pianista
Una piccola impresa meridionale bis lascerà Novara domenica e proseguirà la tournée:
3 marzo a Asti
4 marzo a Crevalcore
5 marzo a Ostiglia
6 marzo a Quarrata
7 e 8 marzo a Livorno
9 marzo a Rapolano Terme
Ogni sera un’avventura unica, un diario comico e malinconico, la poesia delle parole e la grande musica con me (ci devo essere) e:
Francesco Accardo (chitarra)
Jerry Accardo (percussioni)
Guerino Rondolone (contrabbasso)
Arturo Valiante (pianoforte)

Valter Lupo pare continui a garantire una buona regia.

3 commenti:

  1. grazie per ieri sera a Carpi. Sei stato ironico, poetico, malinconico, profondo, spiazzante, dissacrante, comico sino alle lacrime. Grazie perchè sinchè ci sono artisti come te avremo sempre una serata con cui riprendere fiato, in questo squallore in cui siamo costretti a navigare a vista!
    Giovanna e Valerio

    RispondiElimina
  2. Guarda... sarà pure l'ottava volta che vi vedo in scena, ma non mi stanco! ;) rassegnati! mi vedrai ancora e ancora fra il pubblico di qualche teatro d'Italia. Poi come dici giustamente tu, quello dell'impresa è un work in progress, una performance/happening sempre in mutazione, che si adegua all'umore circostante, all'attualità...e che quindi non è mai uguale.
    Domenica scorsa a Milano c'era una giornata splendente, con un sole generoso, ma anche fra le mura del Parenti si respirava sole grazie a voi... io il sole me lo sentivo proprio in faccia, di brano in brano, e come sempre mi ha riscaldato l'anima. è stato bello vedere che coinvolgi sempre di più i ragazzi nei tuoi monologhi dando la parola per esempio a Guerino sulla riflessione del sesso che "va fatto di mattina così ci si toglie il pensiero", facendo un duo con Jerry su "Evaristo e Lucia" ( e come la fai tu la Lucia....guarda, nessuno!! :) ), quella bella intesa da "complesso" su MariaTeresa e su Stormy Weather... Insomma siete sempre più coesi, sempre più belli da vedere e da ascoltare. Mi sarebbe piaciuto risentire "due cose" che è un brano che conosco troppo poco, ma devo dire che vederti far cantare il tuo inno alla Basilicata dai milanesi è stato a dir poco bello.
    Anche elettrizzante il tuo interagire con Haber, che la sera stessa ti ha ricambiato durante il suo spettacolo su Bukowski. Papaleo e Haber lo stesso giorno.... difficile descrivere bene a parole cosa fa... ma sempre di forti emozioni si parla, e devo dire che aver parlato con entrambi lo stesso giorno ha un pò esorcizzato la frustrazione di non avervi visti insieme in scena alcuni anni fa.
    In bocca al lupo per le prossime date... ah aspè devo dirtelo in un'altra lingua: in polonese dai...powodzenia! :)

    PS. com'era il vino?

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parto dal fondo: buono!

      Ogni serata è unica. Una piccola impresa meridionale bis è un viaggio, si acconcia al tempo, prende il ritmo delle cose, fa desideri nuovi e prende gli umori delle parole. Alterna le note...
      La band ha fatto un grande cammino e sul palco si vede e si sente, è vero, mi fa piacere che si noti.

      Sono stato contento della combinazione al Parenti con l'amico Haber. Capisco sia stato bello anche per te.

      Ba ba ba Basilicata!!!!!!!!!!

      Elimina