Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 28 gennaio 2014

Faccia in jazz

Tra memoria e realtà senza tempo…perché in generale la musica è la mia nota costante. 

Pare che la faccia sia un pentagramma: l’istinto ci dipinge sopra il ritmo.

Suoni acidi o melodici, come le emozioni.

Io amo la musica. E lei pure dice di amarmi. Lo dice ogni giorno da molti anni e ormai ci credo. In verità me lo fa proprio capire in tutti i modi, siamo in meravigliosa sintonia.

Questi sono solo alcuni dei tanti momenti insieme. Con Rita Marcotulli, a Roccella Jonica, al Pomigliano Jazz.

Un po' alla volta...che se pubblico tutto insieme sembra l'album di matrimonio e poi ci dovete mettere le felicitazioni e i regali.

11 commenti:

  1. "in meravigliosa sintonia"... confermo tu e la musica lo siete, fate tutt'uno ed è bello sentirla accompagnarti anche nei tuoi film. "Mariateresa", "La tua parte imperfetta", "la foca", "basilicata is on my mind"....che piacere sentire questi brani anche su pellicola. Bellissimi gli arrangiamenti che te e Rita Marcotulli avete preparato sia per "Basilicata Coast to Coast" che per "Una piccola impresa meridionale", si viaggia con le immagine ma anche tramite quelle bellissime note. è stata una bella sorpresa sentire i versi di "pane e olio" anche in "l'amore non basta". :) inutile dirti che aspetto con impazienza nuovi brani, altri magnifici versi, nuove sorprese (sì perchè tu mi sorprendi sempre!!)
    Non mi sorprende che il matrimonio fra te e la musica vada bene, le offri le giuste parole alle quali aggiungere un accompagnamento melodico e con esso lei sublima i tuoi versi. Rendete insieme la vita più scintillante e nel chaos della vita quotidiana, fra un treno in ritardo e lo stress del lavoro, aspettando anch'io di poter compiere lo stesso idillico rapporto con la scrittura e con il palcoscenico, mi basta mettere gli auricolari e lasciarmi trascinare dal vostro simbiotico coro per capire che un equilibrio è tangibile ed affrontare la vita con più armonia e la giusta dose di pazienza e perseveranza! Anche se l'album è conciso io le congratulazioni per questo felice matrimonio te le faccio lo stesso!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ed è bello sentire le tue canzoni........semplici ma che ti arrivano al cuore..........baci

    RispondiElimina
  3. ahaha grazie Rose, accetto volentieri le congratulazioni perché l'amore và festeggiato. Mi piace che ti arrivi la sintonia. E, se addirittura aggiunge alla tua vita un pizzico di armonia, sono proprio contento.
    Ecco qua il conforto della melodia!
    Sempre gentilissima...

    RispondiElimina
  4. Francesca chissà forse sta tutto nelle cose semplici ;)
    Bacio

    RispondiElimina
  5. ...e detto da NewsCalcio è un grandissimo complimento, grazie!

    Gentilissima, Thelma

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato i tuoi dischi evsn piacevolmente sorpreso dal connubio teatro- musica dove si raccontano storie e dove si propongono brani di elevata cultura musicale Marcia Tullia su tutti
    Ti chiedo d continuare a regalare emozioni musicali... la Rita è eccezionaleeeee

    RispondiElimina
  7. Cristiano, grazie, mi fa molto piacere. La musica è il mio primo amore. E confermo, Rita è eccezionale.

    RispondiElimina
  8. Beautifully written.. One day, you should listen to the music of the Austin High Gang with Bud Freeman and Jimmy McPartland. They are a group of jazz musicians from the north side of Chicago that were popular in the 1920's and 30's.. also Bix Beiderbecke, Coleman Hawkins and Bessie Smith.. but you probably know them. Their style of jazz is very unique and particular. One of my favorite jazz recordings is "New Concepts of Artistry in Rhythm" by Stan Kenton. In the prologue, he introduces each instrument of the orchestra! It's fabulous!
    Also, I wanted to tell you that I updated your article on my blog. http://italiancinemaarttoday.blogspot.com/
    I remember that your English is very good, so I hope it's ok that I am writing so..:-)
    Un abbraccio, Happy weekend, paesano!

    RispondiElimina
  9. Pleased to meet you, I read, thanks!
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina