Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 14 dicembre 2013

Mi piaccio per quello che non sono

O mi accontento molto, di quello che non sono. Non sono invidioso, per esempio. E’ molto più bello del godimento per qualcosa che sono.
Al massimo poi potrei affermare di essere un attore perché ho studiato per farlo e lo faccio ma mi trovo meglio nella dimensione sospesa, là dove posso mescolare le carte e ritrovarmi a suonare, recitare o darmi alla regia, un po’ a fiuto un po’ a evenienze. Mi identifico senza appartenere a qualcosa. No, forse la verità è che non mi identifico perché sto sempre stretto nei panni larghi e largo in quelli stretti. Una contraddizione che si contraddice in una melodia che mi piace.

D’altra parte è la vita che è un viaggio continuo. Io tengo solo pronte le valigie. Bagaglio easy, ve lo confido, perché il bello si aggiunge qua e là. Ecco, mi piaccio perché non sono uno che si sente alla stazione d’arrivo.  

2 commenti:

  1. Siamo così abituati a incasellare tutto e tutti che appena togliamo anche solo un'etichetta ci sentiamo subito più leggeri e il Viaggio diventa sconfinato.

    RispondiElimina