Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

domenica 20 marzo 2016

Buona salvezza a tutti!

Più che una botta di romanticismo è una bella ventata di verità. Con un po' di amara dolcezza ma anche di essenziale speranza è una freccia che prende il pieno il bersaglio.
Buona salvezza a tutti!

4 commenti:

  1. Ho sempre pensato all'amore per il partner, per la famiglia, gli amici, la natura, l'arte, i passatempi... mio 'genero' mi ha insegnato anche quello per la cucina perché io ho almeno ( ma purtroppo solo quello) il temperamento dell'artista, del genio, sono distratta e disattenta da sempre e ho fatto e faccio innumerevoli sforzi per sopravvivere dignitosamente ( non elenco le mie défaillance...ma alcune sono proprio comiche!). Anche in cucina: metto le padelle sul fuoco e poi mi assento, mi dedico ad altro è il compagno di mia figlia più di una volta ha salvato le pietanze da un imminente incenerimento dicendomi che questo succede perché non cucino con amore, ci sto provando, con qualche piccola regressione ogni tanto... però sembra che funzioni.
    Ho letto di Camus: ' Non essere amati è solo sfortuna, la vera disgrazia è non amare.'
    Non amare è privarsi di un sentimento che rende felici, che riempie la vita e non ti fa sentire solo anche se non hai nessuno vicino, perché ami comunque, anche chi è lontano, nello spazio o nel tempo.

    RispondiElimina
  2. La salvezza la troveremo nel saper amare, saper essere generosi e saper comprendere il prossimo . Non è buonismo, si tratta di essere umani. Credere nei propri valori. L'amara dolcezza non la sottovalutiamo , Rocco!!! Il cioccolato fondente ha questo sapore e non fa certo schifo! :-pppp

    RispondiElimina