Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

domenica 20 dicembre 2015

Non facciamoci fottere

Può fotterci, la paura. Così come l’egoismo o il pregiudizio.
Diciamo che dovremmo cercare di andare incontro alla vita con animo un po’ più leggero, almeno quando e per quanto è possibile…
Del resto la noia di qualsiasi gabbia mentale dovrebbe aiutarci a mettere a punto un bel piano di evasione.
Ci si può pensare, no?

4 commenti:

  1. Le paure non finiscono mai, un po' come gli esami... Ma è anche vero che non si può vivere solo di paura e neppure di solo risate, ma queste ultime aiutano, eccome se aiutano per esorcizzare le paure che assalgono la nostra mente in determinate circostanze. A volte ho paura di scoprire quale sia la vera paura, sì perché ogni cosa può indurre alla paura ma non è detto che sia una vera paura. Il pensiero a volte la costruisce anche là dove non c'è; per questo cerco di utilizzare la fantasia per smontarla e renderla più leggera oppure inesistente. Certo non funziona sempre, ma almeno mi aiuta a vivere la realtà, che di paure non manca, con un po' più di leggerezza. Buona serata Rocco.

    RispondiElimina
  2. L'egoismo potrebbe essere una forma di paura, paura di donarsi, di amare, così come il pregiudizio potrebbe essere paura del diverso, paura di ragionare con la propria testa; si economizza tempo e si limita il pensiero, poco dispendio di energia... ed è fatta.
    Sticazzi! L'evasione è un'idea geniale, ha il sapore della libertà, mi fa pensare a un grande spazio tutto da esplorare.
    Non credo di essere così fortunata da non avere gabbie mentali, solo che sono così ben nascoste che non le trovo, proverò a chiedere in giro se magari chi mi conosce ne ha viste, ai figli no... mi troverebbero gabbie infinite tipo matrioska! Forse una ce l'ho: sono tranchant, non porgo mai l'altra guancia, mi possono fregare una volta ma mai la seconda, non do più l' opportunità e questa è paura, si dovrebbe sempre, o quasi, concedere una seconda occasione! Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  3. Come sono d'accordo. ..ma lo trovo tanto difficile! Penso di stare nella "crisi di mezz'età"... sinceramente ci sto provando!!! Ma tutto mi fa paura!!!

    RispondiElimina