Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 17 ottobre 2015

L'apertura

Sempre bello il gioco sottile dell’ironia che svela la saggezza naturale della vita.

La sottile dinamica degli incontri umani, delle occasioni, dei confronti, delle svolte, in fondo è sempre in un’apertura no?


Mi piace. 
Mi piace, cazzo, quello che tocca la verità nuda e essenziale.

21 commenti:

  1. A volte ci ritroviamo con delle aperture nella nostra, dove entrano persone, emozioni, sensazioni che mai avremmo immaginato. E allora come difendersi?.... E chi ha detto che bisogna difendersi?.... Apriamo la mente e proviamo a volare...... Esticazzi...quanto la facciamo lunga per una apertura!

    RispondiElimina
  2. Quando sono giu'mi apro ...con chi mi capisce dal tono della voce ,dallo sguardo e diciamolo certe volte anche dai link che si postano .Mi apro per capire cosa non riesco a vedere dentro me ,mi apro per ascoltare .Mi apro perche'se hai gli amici giusti una risata anche nei momenti bui arriva ed li che comincia la risalita .Che bello passate dal tuo blog .Ciao Rocco .Grazie Teresa

    RispondiElimina
  3. Ciao Rocco, ti ricordi quando sei venuto a cantare ad Ariano e sei venuto a comprare le caramelle nella mia tabaccheria? Era il 1995.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo che memoria! Praticamente ieri...!

      Elimina
  4. Vidi un video su youtube in cui fa vedere un gruppo di persone che decidono di fare colazione al buio senza essersi mai conosciute prima. Tra di loro erano diversi: diverse religioni, stili di vita, colore di pelle.. alla fine fecero amicizia, conversarono tranquillamente e poi... si accesero le luci e con esse le loro risate. Un pregiudizio nasce nel tempo di 10 secondi dal primissimo sguardo che si rivolge ad una persona.... spegnamo le luci. Il tuo invito è sempre ben accetto. Grazie! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È infatti qui un povo ci incontriamo al buio ma siamo luminosissimi e coi cazzi!

      Elimina
  5. nedy rovarotto17 ottobre 2015 15:43

    Tutta la nostra vita è costellata di incontri, ci sono quelli che ti scivolano addosso, ci sono quelli che lasciano il segno, ci sono quelli che ti cambiano. Non sempre te ne accorgi subito e forse è questo il fascino: un incontro è sempre al buio, sta a te scoprire cosa c'è dentro alla scatola, a volte io ho trovato meravigliose sorprese, altre volte ho trovato la scatola vuota.
    Mai chiudersi, né dentro né fuori, sarebbe come rinunciare a vivere mentre si respira ancora.
    Ciao Rocco!

    RispondiElimina
  6. Belle parole: e soprattutto bella la consapevolezza che la vita abbia una sua saggezza naturale; che basta entrare in questa naturalezza per far fluire di conseguenza la vita stessa! Spesso basta aprire la nostra porta, per provocare di riflesso l'apertura di un portone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalezza...far fluire...mmmmmh mi piacciono già i suoni di queste parole.

      Elimina
  7. E come si fa a convivere, quotidianamente, con persone chiuse fuori e dentro? Secondo me, è piuttosto angosciante quando cerchiamo di ragionare con certa gente. E' da un bel po' da queste parti che, per non stressarmi più del necessario, faccio finta di sentire quel che mi dicono, ma in fondo, dentro di me, gli sto mandando a quel paese...

    RispondiElimina
  8. Quando sono giù se suono e mi aprono salgo su ma se suono e non c'è nessuno rimango giù e sola e a quel punto mi deprimo e la mia via di fuga è la lettura ma devo tornare a casa mia e nel tragitto per arrivarci sfrittello. ho scritto proprio male e contorta ma va bene così perché se uno è giù è giù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo meno male che qui è aperto se no....sfrittellavi?!

      Elimina
    2. Ma no con te si sfrittella poco a me fai troppo ridere

      Elimina
  9. Il sottile piacere di prendere(ci) in giro....

    RispondiElimina
  10. Ue Ro' va piglia 'na zozicchia ca' ni facimo nu bicchiruccio. Traduzione: "Allegria"

    RispondiElimina
  11. Buongiorno!

    Aggiungo a tutto quel che è stato detto, un aforisma che trovo si addica al tema con un pizzico d'umorismo che piace: " Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca."
    Sue Grafton, M come male, 1996

    Buon inizio settimana, Rocco!

    RispondiElimina