Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 9 settembre 2015

Conferme


E’ proprio vero, la poesia è ovunque, muri inclusi.
In quella vita sulle dita, tra i passi per strada. Nei momenti presi al volo. In un’alba qualsiasi. Sulle righe tracciate dal pensiero, lì per lì. In quello che riusciamo a cogliere. Nella sensazione che ci ispira un’atmosfera. Dentro il battito di un luogo.
E’ fatta di roba che pulsa. Di quella cazzo di magia che dura un secondo e magari ha dentro tutto.

16 commenti:

  1. Perché
    Oggi
    E
    Sempre
    Io
    Amerò ....
    ...ecco cos'è-per me- poesia: l'Amore che hai dentro e che rifletti in ciò' che vedi ....

    RispondiElimina
  2. Cosa dire di più che non sia banale o scontato... Quello che hai scritto è poesia, per l'emozione che hai fatto nascere in me. Sticazzi Rocco, riesci sempre a darmi delle piacevoli sensazioni! Grazie. Gabriella

    RispondiElimina
  3. Forse la poesia potrebbe essere l'entusiasmo dell'anima, quello che ti spinge a guardare con i suoi occhi prima che con i tuoi. E allora ogni cosa si tinge di un colore che chi non ha questo "dono" non potrà mai conoscere. E la poesia non è fatta solo di parole e di strofe, la poesia, come giustamente hai detto tu, è ovunque, è anche in uno sguardo o in un silenzio.
    Mi piace moltissimo quello che hai scritto oggi: è una poesia.
    Ciao, buona serata Rocco!

    RispondiElimina
  4. Cosa aggiungere di più che non sia banale o scontato... Sticazzi Rocco, riesci sempre a darmi delle piacevoli sensazioni! Grazie, Gabriella

    RispondiElimina
  5. Sì, Rocco, poeta è colui che legge, perché chi scrive è la stessa persona che legge, no nel libro di poesie, ma legge in quel che lo circonda, nelle cose come nei sentimenti, nelle azioni, nelle bellezze del creato e le bruttezze che lo scuotono, legge negli sguardi che lo scrutano o accarezzano la sua anima. Anche un oggetto che per molti può essere irrilevante, ad esempio una vecchia scarpa, può essere qualcosa di fantastico e poetico per chi sa cogliere l'attimo che la sua anima, sensibilità, fantasia, lo spingono a creare per quell'oggetto qualcosa di speciale, che lo faccia vedere altrimenti e sotto un'altra luce, a quelli che non vedono e non vi leggono niente. La poesia, come la bellezza, risiede nell'anima di chi la contempla.
    Possiamo tutti dare qualcosa di noi se lasciamo entrare nel nostro cuore la poesia... Rocco, tu sei un grande lettore della vita, leggi e scrivi poesia nelle immagini e i dialoghi dei tuoi film, così come nelle tue canzoni, nei post di questo blog la poesia è sempre presente e anche quando si ride per qualche c****ta c'è la gioia del ridere che tanto fa bene alla vita e alla poesia...Grazie.

    RispondiElimina
  6. Roccoooo ma ti rendi conto di quante perle tu abbia racchiuso in poche righe? La poesia è questa. È in ogni sentimento, in ogni gesto, sensazione. Nell'aria che respiriamo. . Je t'adooooore , con tutta Charlize Theron e profumo incorporati (sniff sniff) :-*

    RispondiElimina
  7. Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita, che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi!

    RispondiElimina
  8. Letta così per me poesia è sogno, sensibilità che rende grandiosa la semplicità della vita...

    RispondiElimina
  9. Vivere, vivere e ancora vivere, amando intensamente senza timore, perdonano in fretta senza rancore, ballando a piedi nudi su di un prato sotto la pioggia scrosciante di una magica notte d'estate!

    RispondiElimina
  10. Poesia è sognare essere sensibili per rendere grandioso il gusto semplice della vita! ...vai compaesa'....

    RispondiElimina
  11. La poesia è una bellissima magia la stessa che riesce ad emozionare chi sa leggerla con il cuore

    RispondiElimina