Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 5 agosto 2015

Che amore sia

A me la retorica sta stretta, molto stretta. E questa cosa di dire, scrivere, ribadire, perfino disegnare, quello che dovrebbe essere ovvio è un po’ strana, spiacevole, quasi urticante. Eppure è ancora tristemente necessario, cazzo…

In natura l’amore fa il suo corso, fortunatamente. E che amore sia, tra persona e persona.

16 commenti:

  1. L'amore non ha tempo, l'amore non ha età, l'amore non ha confini, l'amore non ha sesso. L'amore e' Amore proprio perché è amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'amore è amore, ma il sesso è ben definito. Ha due generi: maschile e femminile

      Elimina
  2. Credo nell'amore tra persone. Non per forza dello stesso sesso. L'amore e' amore. Tutto il resto è ipocrisia.

    RispondiElimina
  3. Unico dettaglio che tutti trascurano... L'importanza di riconoscere l'esistenza della "persona"... Con tutti i suoi diritti...

    RispondiElimina
  4. L'amore è il più bello dei sentimenti, quello vero poi è anche il più nobile, se si è in grado di provarlo lo si sa anche rispettare, qualunque forma esso assuma e chiunque coinvolga...

    RispondiElimina
  5. Leggevo un passo di un autore, R.P. che diceva: "l'amore é portarsi via l'odore di un altro"!! qualsiasi odore, a qualsiasi persona appartenga ci aggiungiamo Rocco! Caspita!! Che frasona! ! L'amore é una cosa troppo incontrollabile per controllarlo, gestirlo, distinguerlo. Ho letto anche che esso lo si può distinguere attraverso un sorriso.. ed è anche vero... ma anche attraverso uno sguardo, un gesto, un abbraccio.. quello che è giusto o sbagliato l'amore non lo sa .. l'amore è semplicemente amore e non ha sesso, religione, razza ecc. Ecc. Chi lo prova, lo vive... poi, chi giudica, vuol dire che probabilmente non l'ha mai provato veramente... buon viaggio!

    RispondiElimina
  6. L’amore è un sentimento così grande ed infinito che a definirlo non basterebbero, per contenerne che l’essenza, milioni di pagine scritte, ma la cosa che più mi meraviglia e che mi rende felice è che l’amore, per quanto sia piccolo il cuore, ci stia tutto.

    Definire l'amore è come non permettergli di essere.

    Questo sentimento meraviglioso non ha modo di non essere poiché ha per dimora il cuore e non lo si può ignorare! Come neppure gestirlo poiché è lui che ci prende per mano e ci guida verso chi amiamo. Amare è naturale, spontaneo, ma non facile come bere un bicchiere d'acqua poiché trovo che si annulla tutta la magia dell'amore banalizzandolo nel paragonarlo ad un bicchiere d'acqua. Forse se fosse paragonato ad una fonte, immagine per eccellenza in quanto la fonte non solo disseta, ma rappresenta anche la purezza del sentimento Amore, la continuità del suo scorrere nelle nostre vene. Giusto per chiarire il mio punto di vista nel precedente post: "Semplicissimo". L'amore deve essere semplice poiché lo è , ma la semplicità non è sinonimo di banalità.
    ________________________________
    L’amore è un sentimento così grande ed infinito che a definirlo non basterebbero, per contenerne che l’essenza, milioni di pagine scritte, ma la cosa che più mi meraviglia e che mi rende felice è che l’amore, per quanto sia piccolo il cuore, ci stia tutto.

    Definire l'amore è come non permettergli di essere.

    Questo sentimento meraviglioso non ha modo di non essere poiché ha per dimora il cuore e non lo si può ignorare! Come neppure gestirlo poiché è lui che ci prende per mano e ci guida verso chi amiamo. Amare è naturale, spontaneo, ma non facile come bere un bicchiere d'acqua poiché trovo che si annulla tutta la magia dell'amore banalizzandolo nel paragonarlo ad un bicchiere d'acqua. Forse se fosse paragonato ad una fonte, immagine per eccellenza in quanto la fonte non solo disseta, ma rappresenta anche la purezza del sentimento Amore, la continuità del suo scorrere nelle nostre vene. Giusto per chiarire il mio punto di vista nel precedente post: "Semplicissimo". L'amore deve essere semplice poiché lo è , ma la semplicità non sinonimo di banalità . Buona notte Rocco.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Rocco,

    mi scuso del fatto che il commento risulti postato due volte, non so come sia successo. Mah! Scusa comunque. Ciao!

    RispondiElimina
  8. Come scrive un grande autore " meglio non vivere piuttosto che non amare"

    Cia uaglio

    RispondiElimina
  9. è vero quel che dici e personalmente la penso come te, però sappiamo benissimo che il mondo è molto, come dire...diciamo avariato va! per cui è necessario ribadire costantemente tali concetti, principi e valori fino alla nausea, e non arrendersi mai. e per dirla alla Celentano... l'Amore è rock, giudicare è molto ma molto lento!!! Ciao Rocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace, l'amore è rock giudicare è lumaca è vero

      Elimina
  10. Triste (ma condiviso) il bisogno di ribadire con un post una cosa tanto normale. Triste che nel ventunesimo secolo ci siano ancora esseri pluricellulari che credono di poter dire alle persone cosa pensare, come amare, con chi fare sesso. Che crepino. Detto con amore, s'intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah che crepino, con amore s'intende è una chicca Marco

      Elimina