Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 14 febbraio 2015

E speriamo

Che sarà pure disperata, certe volte, questa cazzo di speranza. Ma d’altra parte davvero è un rischio da correre. Non è che sia facile l’arte del conforto quando tanto o forse troppo intorno traballa ma questa è la strada che ho scelto e spero di farcela. Ecco, spero. Impossibile non avere questo stimolo.

Un abbraccio a tutti.

7 commenti:

  1. Caro Rocco, lei mi sembra una persona triste. Cioè, è come se da ogni parola che leggo qui dentro trapelasse una ricerca di coraggio. Ma forse sono io che, essendo triste a mia volta, è come se indossassi delle lenti verdi o gialle che mi fanno vedere le cose verdi o gialle. Sperando di sbagliarmi, le mando un abbraccio.

    Ps: la poesia di Brecht che ha postato qui di fianco è una delle mie preferite. La adoro veramente.

    Una ragazza che ha smesso di sperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federicaaaaaa no!
      Sono uno che come artista spera di portare attraverso il teatro, la musica, il cinema un po' di conforto... Ecco, di certo non mi è dato risolvere ma magari allietare o lenire si, chissà.
      Buon tutto a te...che la speranza in fondo prima o poi salta fuori.

      Elimina
    2. ...che il padrone di casa mi perdoni se approfitto del suo salotto,ma" ragazza che ha smesso di sperare"è un ossimoro,proprio non lo posso sentire.....qualunque sia il motivo...un abbraccio

      Elimina
  2. Vero! La speranza,come d'altra parte la voglia di sognare sono il motore che ci tiene in vita,nonostante tutto
    Un abbraccio a te,Rocco

    RispondiElimina
  3. la speranza da orizzonti che a volte la vita non ti da.... non c'è cosa più bella di sperare e amare... dare, donare!
    Non si può vivere certo di sola speranza ma possiamo sempre sperare di poter vivere al meglio! Io la trovo una cosa straordinaria, umana! buon tutto!

    RispondiElimina
  4. Sperare di poter sperare già è molto,una delle frasi più angoscianti, che non vorrei mai udire, è:"Non ci sono più speranze"E allora ci vuole un pizzico di incoscienza.Qualcuno ha detto:"C'era una volta un innocente che non sapeva che una cosa era impossibile,allora l'ha fatta"Ecco,penso che siamo giunti fin qui grazie a qualche innocente...AmeliaPaola

    RispondiElimina
  5. Buonasera Rocco. La seguo su fb e per curiosità sono entrata nel suo blog. Il tema della speranza é molto complesso perché non sempre la speranza ci dá i risultati che speriamo.. Però posso dire che aiuta ad andare avanti quando il mondo sembra letteralmente crollare.. Se cosi non fosse non potrei mai sopportare la grande prova che la vita ha consegnato al mio bimbo di undici anni. Quindi.. Buona speranza a tutti..

    RispondiElimina