Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

domenica 6 luglio 2014

La buca di Daniele Ciprì

E’ un film divertente, si ride ma si riflette anche. La cosa strana è che Castellitto fa ridere più di me.

Prossimamente.

7 commenti:

  1. Aspetto con ansia di scoprire questo duetto cinematografico inedito, Castellitto mi piace perchè nel suo modo di recitare è poliedrico, come te....Regista, sceneggiatore, attore di cinema e di televisione.... tante sfaccettature che fanno di lui un artista completo. In molti lo conoscono per i suoi ruoli drammatici, ho un gran bel ricordo di "non ti muovere" e "venuto al mondo" i due film tratti dagli omonimi romanzi della moglie che ha diretto e interpretato. Poi la sua collaborazione con Tornatore per "l'uomo delle stelle", un personaggio un pò vile, ma che lui riesce a rendere umano. La miniserie "O' Professore" è anche quella un bel ricordo che ho delle performance di Sergio. Pochi sanno che anche in veste comica è molto divertente, ne ha dato prova con "La bellezza del somaro" alcuni anni fa, una sceneggiatura un pò psichedelica ma che fa riflettere molto sui rapporti umani.

    Due poeti dai ritmi musicali diversi si incontrano dunque per questo film di Ciprì, due ritmi che abbinati insieme sicuramente faranno venir fuori una bella melodia!

    Io lo aspetto con ansia! Vai Rocco che io sono sempre qua a fare il tifo per te! :) ;)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Rose, per il tifo :)
    Già, un duetto particolare con un puzzle di ritmi. Presto il risultato si vedrà in sala...Certo Sergio è un grande artista. E il film è buono.
    A te che altro dire?
    Ricambio l'abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Ho appena mandato la mia candidatura all'accademia Silvio d'Amico quindi in quell'abbraccio che sento sincero, abbinaci anche onde positive, un pò di quel ritmo vincente di recitazione, magari mi aiuteranno a fare i provini nel modo giusto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose in bocca al lupo, in culo alla balena, merda merda merda, incrocio le dita, daje.

      Elimina
  4. Buon di rocco ....che si rida e si rifletta è un alchimia perfetta ma penso che il messaggio giusto per i giovani sia "agire" ....li dobbiamo svegliare da quel torpore di finto benessere in cui li abbiamo abituati a vivere. Però non voglio angosciare nessuno tienici informati sull'uscita almeno due risate sono assicurate ..un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto, Angelo? Certo, il torpore del finto benessere...è una brutta bestia.

      Elimina
  5. Ciao Rocco, il soggetto di un film:

    un giornalista scandalistico perseguita le persone comuni implicate in tragedie quali omicidi o scandali sessuali o violenze familiari per ricavarne articoli sensazionalistici provocando in alcune di loro follia, in altre suicidio, in altre disperazione... finché un giorno una di queste gli sequestra moglie e figli sottoponendoli a inumane vessazioni e informando l'uomo di volta in volta sulla violenza che sta mettendo in atto ai danni della sua famiglia per fargli rivivere i sentimenti di terrore che lui instilla nelle sue vittime per la sua avidità di fama, denaro e potere, ecc. ecc. ecc.

    una stronzata vero? ogni tanto mi diletto a spararne una... Ciao Artista!
    Mimmo

    RispondiElimina