Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 2 aprile 2014

Piacere sensuale senza vizio

‘La musica è il vapore dell’arte, è la poesia che si sogna.
La musica è il rumore che pensa.
La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.
La musica è in tutto. Un inno destino del mondo.’
Praticamente penso tutto questo e non devo neanche cercare le parole per dirlo. Basta copia-incollare Victor Hugo.

Giocando un po’ con le citazioni Johnson Samuel invece non mi trova d’accordo: ‘la musica è il solo piacere sensuale senza vizio’… Nooo! Nella mia graduatoria i piaceri sensuali (fare l’amore, musica, teatro…che la poesia non la segnalo perché in fondo sta bene implicitamente nei meandri degli altri tre) sono tutti senza vizio!

2 commenti:

  1. Caro Rocco, Tutti i frammenti che posti racchiudono in se' piccole gemme che accarezzano cuore e mente, ma scelgo questo sulla musica perché mi colpisce come riesci ad usare le note per traghettare il tuo sguardo ironico ed originale sul mondo. Ascoltavo le tue canzoni e ricordavo l'emozione di una serata sul palcoscenico ... La tua musica e' ricercata ma orecchiabile, sintesi di opposti che si attraggono, come la tua capacita' di guardare e raccontare il mondo con la semplicita' di un bambino e, al contempo, il disincanto di una mente colta e raffinata. La tua musica si ficca nel cervello, fa sorridere, canticchiare e 'rimuginare' sulle rime dolci/amare delle canzoni e della vita che vi si della dietro. Ci tengo a ringraziarti per i pensieri che ci offri e per la leggerezza con cui li condisci... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Serena! Se c'è una cosa che mi è di 'conforto' è risultare di 'conforto'...Ironia e leggerezza sono forse le chiavi della gradevolezza. E mi piace, molto, la gradevolezza. Tra note dolci e acide...;)

      Elimina