Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

domenica 26 gennaio 2014

La bomba

Ancora un pezzo di memoria. 
Questa, ovviamente, è esplosiva…perché già nel 1999 si delineava la mia stoffa da boss!

Un film (clickate per vedervi il trailer) di Giulio Base con Vittorio Gassman, Sheeley Winters, Alessandro Gassman, Lola Pagnani, Enrico Brignano, Paola Quattrini, Chiara Muti e…Rocco Papaleo. 

8 commenti:

  1. Rivisto pochi giorni fa! Mammia mia che eri giovane!Comunque la bomba in questo film sei tu!

    Franci

    RispondiElimina
  2. Grazie per il link. Mi piacerebbe rivedere un suo esilarante 'corto' passato anni fa su una rete RAI ad un orario impossibile. Se non ricordo male si intitolava 'U'leopard". In cui lei inpersonava un cameriere muto....e non aggiungo altro per non sciupare la sorpresa a chi non l'avesse visto. Grazie e complimenti.

    RispondiElimina
  3. Una dritta per la persona che cerca il nome del cortometraggio con come protagonisti Rocco e Rosa Masciopinto (tenerissimi insieme d'altronde), si intitola "senza parole" e si può trovare su Youtube. Il corto vinse un meritatissimo David Di Donatello nel 1997. L'idea è geniale, propone un'implicita analisi delle frontiere invisibili e le difficoltà comunicative che ci possono essere tra nord e sud, ma soprattutto tra le persone. La sceneggiatura è scritta benissimo e la musica, azzeccatissima, conferisce una nota chapliniana già suggerita dalla bella performance dei protagonisti. DA VEDERE INSOMMA!!
    Per quel riguarda la Bomba, anch'io purtroppo non ho mai trovato il dvd del film, ma l'ho visto e mi è piaciuto tanto. Il trio Gassman-Brignano-Papaleo è squisito! bello anche vedere i Gassman padre e figlio insieme allo schermo :) l'idea della sceneggiatura è davvero interessante e la frontiera fra finzione e realtà così sottilmente tracciata che il finale è inaspettato, ci coglie di sorpresa. Insomma una bella commedia, scritta bene e interpretata con entusiasmo, una vera BOMBA ed anche te caro Rocco sei ESPLOSIVO. Confermo era destino che tu prima o poi interpretassi il simpatico Don Ciro, un Papaleo in salotto, come amico non si rifiuta! ^^ Baci

    RispondiElimina
  4. Strepitoso! !!!!!! Bravissimo

    RispondiElimina
  5. Rose è vero...è bello anche vedere Gassman padre e figlio!
    Grazie per i tuoi riferimenti sul corto: sei davvero informatissima, chapeau.
    Hai visto...un boss è un boss :)
    Baci, cara

    RispondiElimina