Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 2 maggio 2015

Pace

Che poi la pace nel mondo è questione talmente complicata che pare un’ingenuità risolverla con l’arte dell’origami… E invece chissà che non sia il caso di prendere spunto, da mani operose, creative, curiose, entusiaste, rasserenate.

5 commenti:

  1. Rocco non te ne fare più di tanto ... gli artisti, prima o poi, una cacata la dicono sempre :p
    Adesso vado, devo fare ammenda costruendo una barchetta di carta.

    RispondiElimina
  2. Forse sarebbe meno complicata se dalla base della piramide, invece di fare il gioco dei potenti e dividerci in millemila fazioni, facessimo tutti un'attività pacifica, tipo l'origami o il punto croce.tutti insieme, uniti.ciao Ro'!

    RispondiElimina
  3. Dietro una mano distruttrice c'è sempre stata una mente conquistatrice, pianificatrice… non voglio essere pessimista ma, purtroppo, realista e la storia ce lo insegna. Certo noi nel nostro piccolo potremmo aspirare alla pace quotidiana. Ma la pace in sé, nel mondo, non esisterà mai! Accontentiamoci di noi, meno discussioni inutili, meno competizione, meno invidia. Prima o poi, qualcosa ne uscirà fuori! Ascoltiamo e viviamo Imagine… ;-)

    RispondiElimina
  4. ner creato ce so tutte le strade. franca bassi ciao

    RispondiElimina
  5. Prima costruiamola dentro di noi la pace e poi come un cerchio concentrico quando butti una pietra nell'acqua man mano estendiamola a tutti quelli che ci sono vicini ....so che questo e'solo un sogno ma io inizio ..poi chissa '.......Rocco sogni anche tu vero ?? Teresa

    RispondiElimina