Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 5 marzo 2015

Noi e la Giulia


Terza prova da regista perfettamente riuscita per Edoardo Leo.

Con Noi e la Giulia racconta temi seri attraverso la chiave della commedia. Una storia di resistenza civile dai tratti tragicomici resi brillantemente da un cast che ha saputo rendere al massimo l’ispirazione del piano B: il riscatto e la speranza. Tutto parte da una ‘sconfitta’ e passa da una presa di coscienza. Attualissimo e di bell’impatto.

Rappresenta uno spaccato dolente e al tempo stesso svela il fermento che fortunatamente si fa largo e in qualche modo può segnare la svolta. Bravi, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Luca Argentero, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.

6 commenti:

  1. Sconfitta, Delusione, Presa di coscienza, Riscatto e Speranza. Bei temi e grande scommessa per un popolo che ha perso la capacità anche di indignarsi! E' pur vero però, che soltanto quando si è toccato il fondo inizia la risalita. Il punto è, Noi lo abbiamo toccato questo benedetto fondo? Sono certa che è bel film e lo vedrò con vero piacere, anche perchè, apprezzo molto Edoardo Leo regista con l'intero cast. Buona serata Rocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio, Viviana.
      E comunque, chissà, io direi che un barlume di speranza si intravede dai.

      Elimina
  2. Un capolavoro,non fosse altro perchè sono riuscito a portare con me i miei figli di 12 e 10 anni,che si sono divertiti tantissimo!Divertente,idealista e romantico il giusto,con un cast azzeccatissimo e quel "leggero retrogusto" amaro che lo rende moderno e attuale!Non sono un addetto ai lavori per giudicare regia,fotografia,scenografia ecc.ecc. ma onestamente è sembrato un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
  3. Sai hanno portato mia figlia, con la scuola, a vedere La scuola più bella del mondo, e anche in quel caso è tornata molto soddisfatta! Ed effettivamente anche quello è un film divertente, non volgare e adatto a tutti! Complimenti, che tu sia regista o solo attore fai sempre film speciali!

    RispondiElimina
  4. Visto domenica sera il film "Noi e la Giulia", Mi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina