Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 17 novembre 2014

Con tutte le forze

C’è da augurarselo con tutte le forze. Che dalla m***a escano davvero fiori. Perché toccato il fondo non si può che risalire. Perché con un colpo di reni dobbiamo provare, a rialzarci tutti insieme. Perché bisogna avere voglia di crederci, innanzi tutto.

Applicato al momento, questo pensiero non è solo speranza. E’ un calcio in culo di quelli buoni, uno stimolo enorme. Che non tutto il male viene per nuocere. Se sappiamo imparare.

9 commenti:

  1. Solo per informazione ....ma dallo sterco nascono anche un tipo di funghi molto grassi e genuini:-)))) è chiaro che come in tutto l'arco della nostra vita dobbiamo apprendere per poi essere portatori sani di positivita' ....il momento di sicuro non aiuta l'aria è molto pesante dobbiamo stare a tutti i costi in europa ma abbiamo avere i diritti degli schiavi!!! La vedo dura ma volendo si puo' fare....andiamo a funghi!

    RispondiElimina
  2. Quello che ha detto Fabrizio è una verità vera. Oggettivamente vera! Mai visto nascere un fiore da un diamante … ma dal letame si. E che fiori, caro Rocco.
    Quelli sono fiori che una volta spuntati sanno resistere anche alle bufere più pesanti. Perché il seme non è morto sotto tanta merda (e diciamolo!!!! Sono altre le volgarità), ma ha avuto la forza di farsi strada, piano piano, fino a vedere la luce del sole, e inebriarsi di tanto sole.
    Perché io ne ho conosciuto (e quando dico conosciuto intendo ascoltato, partecipato) di persone che ai più erano meno di quel seme sotto il letame, per via delle loro fragilità.
    Eppure, una volta innescata la marcia della speranza e della volontà sono diventati fiori meravigliosi, che a loro volta hanno curato giardini per far crescere altri fiori.
    Niente puzza sotto al naso, dunque …
    Il momento non è facile, ma il paradosso è che fa riscoprire la solidarietà, riunifica le famiglie, ci allontana dalla solitudine.
    Ma solo se non ci si lascia sopraffare dalla disperazione, dall’incapacità di chiedere aiuto.
    Ogni tanto aiuto mio figlio a pagare le tasse (uno dei tanti che per lavorare ha aperto la partita Iva). Oggi mi ha scritto questo messaggio: “Ok Mammà, però manco è giusto così, che faccio l’adulto indipendente e poi ti chiedo xxx euro così … Comunque … almeno l’anno prossimo ste cose me le evito?”
    Gli ho risposto: “Si, te le eviti, almeno in parte. Nonno Peppe (mio padre) mi ha aiutato finché è campato … spero di non essere io a farvi sentire pesante l’aiuto. Con mio padre io sapevo che lo faceva volentieri e questo attutiva. Secondo me è normale aiutarsi fra persone che si voglio bene” … e mi sono beccata un “ti voglio bene Mammà” che vale decisamente più di tutti gli euro del mondo.
    Ovviamente la speranza è che riescano ad affrancarsi totalmente da me, ma per loro stessi, non per me…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Ilde. Su tutto.
      In più dalla merda se usciamo con la voglia di fare le cose per bene, con un po' di merito, di pulizia, di giustizia...forse possiamo consegnare ai nostri figli una prospettiva più 'serena'.

      Elimina
  3. Bisogna crederci, si è vero, ma a volte si è talmente stanchi di scalare montagne tutti i giorni e non vederne mai la cima che è difficile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è difficile ma se ci arrendiamo siamo fottuti ;)

      Elimina
  4. Crederci sempre e arrendersi mai.
    Bisogna lottare in ogni modo per ottenere il meglio per il nostro futuro.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Dal letame nascono i fiori, sono d'accordo, ma dobbiamo dirigere il letame nella direzione dei fiori per concimare, se continuiamo a nasconderlo non nasce niente.

    RispondiElimina