Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 28 luglio 2014

Sticazzi!

…Non è una buona ragione per fare le cose con il culo, amici, che l’uovo è l’eccezione e l’eccezione conferma sempre la regola.

Però quella di Munari è una grande, meravigliosa eredità. E tra le righe e le linee c’è una lezione infinita. Che culo, coglierla!


6 commenti:

  1. Purtroppo devo aderire anch'io...sei un buon musicista e potresti fare qualche film ma....non ti montare la testa!

    RispondiElimina
  2. Vabbè, però "'sti cazzi" va riconosciuta come proprietà artistico-culturale a Paolo Panelli! Grandi Magazzini, quando Montesano gli telefona: "Papà, sono Evàristo, ho conosciuto il Dott. Anzilloti, il capo dl personale, una bravissima persona" e Panelli: "E 'sti cazzi?!"

    RispondiElimina
  3. e come dire che anche le cose apparentemente poco appettibili possono avere un'utilità, uno scopo, sorprendere.... è come dire che anche dall'apparente bruttezza può scaturire bellezza, inaspettata meraviglia. Che poi io e te ce lo ripetiamo da mesi ormai, forse le cose più fantastiche sono nella semplicità, la naturalezza e in gesti inaspettati. E troppo spesso acciecati da scopi irraggiungibili, talvolta psichedelici, ce ne dimentichiamo.... questo post è squisito per i giochi di parole che offre, e a me vien da dire che culo poter leggere il tuo continuo riflettere fra leggerezza e profondità, fra cazzeggio e essenza da cogliere dietro alla battuta. Questo sei tu e questa è la tua sempre rinnovata forza. Quel groove nel fâr rimbalzare i doppi sensi che fa la differenza. Vorrei aggiungere una cosa comunque: ma fra l'uovo e la gallina chi viene prima? e per esteso fra il cazzeggio e il filosofare poeticamente quale cosa viene prima?!?! Eterno dilemma.... che se dilemma non fosse forse la vita non avrebbe lo "charme" che la rappresenta....

    Nell'attesa di una risposta a questa impossibile domanda mi vien da concludere dicendo.... Meglio sei uova oggi che una gallina che scassa la minchia domani!!!!! :P :P :P

    un bacio più forte del solito visto che sono settimane che non te ne mando! (lo hai afferrato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....E mai fermarsi alla superficie. E' così bello lasciare che lo sguardo indugi e scopra...
      Che poi Rose hai notato che talvolta il 'bello' deriva dal brutto cui ti affezioni?!
      La gallina scassa la minchia...la salviamo solo per le uova :)))))
      Bacio preso al volo!

      Elimina