Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 8 maggio 2014

Che sia un lungo viaggio

‘La vita è un viaggio troppo breve se non lo si allunga’.
E’ un tormentone buono, io sono affezionato a questo pensiero. Ci credo.
Perché la vita deve essere riempita di esperienze e fatti. Un viaggio continuo nel quale imparare, scoprire, emozionarsi. Forse pure misurarsi, cadere e rialzarsi. Guardare, toccare, creare. Suonare. Fare l’amore. Incontrare, capire, sentire. Ridere, piangere. Ci possiamo mettere dentro tanto, tantissimo.
Immagino sia questa idea di fondo a farmi sentire attratto dalla strada, dall’umanità, dall’autenticità dei piccoli momenti. Da quella poesia amarognola della verità che posso accarezzare con gentile ironia. Da tutto quello che non conosco e annuso curioso.
Che poi a me la cosa che si cammini rasoterra ma, in fondo, immersi nel cielo, regala qualche ebbrezza e nello stesso tempo rilassa. Sensazione di godimento. E godimento è un’altra parola che mi piace. 
Si, la vita è un viaggio da allungare con naturalezza. Ecco, ci vado d'accordo con la naturalezza, mi viene naturale...!

8 commenti:

  1. In fondo in un attimo si puo' incontrare anche l'eterno..con naturalezza..grazie...per ill tuo umano pensiero.....che sa di angelico..senza peccare di idolatria..

    RispondiElimina
  2. Si viaggiare..fermando il tempo..assaporandone il significato...eterno
    .nella nauralezza..e'questo un grande palese segreto..che accomuna umani e non..

    Grazie...buona notte...

    RispondiElimina
  3. scusami non volevo riempire lo tutto lo spazio ..e che non ero sicura che il primo.. fosse partito quindi ne ho fatto un'altro..
    colgo l'occasione di definire la frase "pensiero che sa di angelico" io credo negli angeli in forma umana...ce ne sono tantissimi che fra l'altro non ne sono consapevoli..non dico che sei un angelo ma il pensiero si...
    lo so non è offensivo quello che ho detto ma...supera i limiti..

    RispondiElimina
  4. Fiorenza...questo è uno spazio libero, godine pure!
    Anzi, grazie della presenza
    ciao cara

    RispondiElimina
  5. Io non guardo la tivù... non ce la faccio insomma (e prevedo che qualsiasi tuo commento non possa che essere solo un pensiero da parte tua... ehehe), ma tu sei una bella persona, molto umana e molto terrena. Quel poco che ho vissuto di te mi lascia ben sperare che c'è del buono anche nel catodico. Mai conforme e sempre originale.. Uno vivo.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Anonimo, per fortuna allora faccio poca tv!
      Più facile 'incontrarsi' dunque, in teatro o al cinema :)
      Grazie, gentilissimo
      Ciao ciao

      Elimina
    2. Grazie a te per la tua scelta! ahahaha! Ho visto da alcune foto che sei stato in un locale dopo il teatro coccia di Novara. Io non c'ero ma quello è un luogo al quale sono molto affezuionato in quanto sono musicista e quel luogo è stato il mio "trampolino degli svezzamenti" diciamo... spero tu ti sia trovato a tuo agio in compagnia di Angelo che è come un padre per me e un buon maestro "d'ascia" ahahahah... Ogni tanto - se non disturbo - passerei volentieri qui a farti un saluti visto che permetti questo spazio per interfacciarsi.. e mi sembra anche una buona idea per chi si vuole eventualmente confrontare. Intanto ti saluto...

      Elimina
    3. Si a Novara mi sono fermato diversi giorni, è stata l'occasione per stare un po' con alcuni amici. E loro una sera mi hanno portato lì, al Marcus giusto?, ho pure cantato ;)

      Io qui ti accolgo volentieri. Grazie a te per le visite!

      Elimina