Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 19 marzo 2014

Roy Paci: Toda Joia Toda Beleza

Al di là delle belle occasioni con Roy Paci (e la sua tromba) ho voglia di postare il video di un suo successo, Toda joja toda beleza. Un testo forte e crudo con un ritmo caldo e mosso. Una delle sue tante grandi esplorazioni musicali e vocali. Un bel cammino artistico, il suo, con belle contaminazioni di suoni e lingue.

E mi fermo qui. Che con questo tono sembro un professore, un critico musicale, un dispensatore di lodi. Al massimo invece potrei fare il presentatore: amici, oggi sul mio blog Toda joia toda beleza, ce lo ascoltiamo insieme. Se vi defilate, domani ricordatevi di portare la giustificazione firmata da genitori, figli, zii, nonni, fratelli, sorelle e animali domestici.

18 commenti:

  1. bellissima canzone.....e se posso....tela dedico...............

    RispondiElimina
  2. bella canzone....ero pronta a darmi al ballo ma mi mancava il ballerino

    RispondiElimina
  3. Ma come mai ho tutti i nervi che ballano ,e non riesco a tenere gli arti...si muovono da soli.....sara l'effetto di questo ritmo.........ma anche la foca e' bellissima ciao....................

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo blog , allegro come te .. Rocco .. e anche il video sul film coast to coast mi piace .. il film l'ho visto una sera d'estate , mentre il vento mi scompigliava i capelli, sugli scalini di un antico anfiteatro dlla mia città .. era un cinema all'aperto e l'ironia dei protagonisti mi faceva compagnia .

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo blog e poi mi piaci tu Rocco , persona estremamente intelligente .Ho visto entrambi i video e li trovo belli ... il film "coast to coast " .. l'ho visto sugli scalini di un antico anfiteatro .. in piena estate .. era un cinema all'aperto .. e ricordo con piacevole nostalgia che il vento mi scompigliava i capelli e mi faceva compagnia insieme all'ironia dei simpatici protagonisti.

    RispondiElimina
  6. toda gioiaaaa....ci volevaaa se baila

    RispondiElimina
  7. come promesso :)

    http://cinemaitalianodatabase.blogspot.it/2014/03/una-piccola-impresa-meridionale-2013.html

    RispondiElimina
  8. bella!!!!!! un bel modo per festeggiare l'imminente primavera.... Toda Gioia, ancora e sempre anche quando sembra difficile da veicolare, da verbalizzare, da condividere, da mettere su carta e negli abbracci, gioia ogni volta che si può che quando si sta giù un sorriso può dare molto di più di un silenzio.... Gioia per esorcizzare le facce spente che troppo spesso si incontrano anche solo in una singola giornata. La gente si perde in pigrizia e lamenti assurdi dimenticandosi che il semplice fatto di poter respirare è già un privilegio. Gioia a combattere indifferenza e cattiveria, gioia perchè chi ride a squarcia gola è bello!! Dalla gioia scaturisce la bellezza... quindi seguendo il sillogismo posso dire che tu che offri sorrisi e buon umore, rendi tutti noi gioiosi, e quindi veicoli grande bellezza....
    We Rocco fattelo dire: Quant' sì bell!!! :) :) :)

    ho un'idea!!! stasera veniamo da te, aperitivino tutti insieme, poi spostiamo i mobili e balliamo un pò su questo brano di Roy Paci...e se qualche vicino si mette a lamentarsi lo facciamo zittire dicendogli che stiamo festeggiando l'arrivo della primavera e con essa la rinascita delle nostre speranze.... se questo è un argomento troppo retorico beh li trasciniamo in cucina e gli versiamo un abbondante bicchiere di vino :) :)

    Dai non puoi dire di no, tanto ormai il doppio delle chiavi di casa ce l'ho!

    Un abbraccio gioioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose...il messaggio di Toda joia toda beleza è un po' più crudo e complesso ma il veicolo è quello del ritmo allegro quindi, è vero, molto ballabile. E...ci sto a fare quattro salti. Si, mi piace questa ventata di primavera del corpo e dello spirito :)

      Besos

      Elimina
    2. Lo so, mi rendo conto che c'è un messaggio più profondo dietro al brano, ma in questo periodo sto cercando di esorcizzare un dolore che pian piano sta consumando un mio caro e che di conseguenza sta divorando anche me, quindi del brano metto a fuoco il ritmo ballabile, e cerco di illudermi che un pò di gioia e buon umore può ancora bastare.

      Grazie per i 4 salti, la ventata primaverile la sento e e mi offre un sorriso. ;)
      un abbraccio

      Elimina