Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 29 marzo 2014

Con Erica Mou

In alcune serate della tournée Una piccola impresa meridionale bis si è allargata. Si, insomma, la famiglia è cresciuta e si è arricchita grazie alla presenza di Erica Mou, che io adoro e che è risultata graditissima al pubblico.
Una bella esperienza per tutti. Sempre più work in progress il diario da sfogliare e cantare, sul ritmo un po’ comico un po’ poetico della vita. 
Ma...dove cadono i fulmini?

4 commenti:

  1. bellissima canzone......complimenti a tutte e due.....

    RispondiElimina
  2. Erica Mou ha una voce spettacolare, azzeccatissima la scelta di prendere "dove cadono i fulmini" come colonna sonora di "una piccola impresa meridionale"... la versione unplugged del brano in pieno film, ad accompagnare tutti i personaggi che pian piano si stanno ricostruendo mentre ristrutturano il fare, quei personaggi che si erano persi in strada e che col mare davanti stanno ritrovando la giusta direzione...Semplicemente poetico. Un vero film musicale, un vero modo per mettere una nota giusta in un'armonia, far sorridere e emozionare le platee (in cinque quarti!!!! :)) Poi il testo del brano parla da se. Mi è piaciuto il modo in cui hai girato il videoclip, lei che appare come una specie di dea bendata che si orienta solo grazie alla musica delle onde del mare.... belli i colori, il sovrapponimento dei piani e quel finale al matrimonio in acqua. Una storia elegante e suggestiva, come già lo era il video di "lontano da tutto".

    Sono fortunati gli spettatori che hanno potuto sentire "dove cadono i fulmini" dal vivo con gli accompagnamenti musicali dell'impresa che come sempre saranno stati belli. cos'altro avete cantato insieme? "Sole Spento"? "Limpido"??
    Ho visto che avete cantato anche "la tua parte imperfetta" in duetto, non poteva mancare! non sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci! prima di tutto perchè adoro questo brano e poi perchè la tua voce roca abbinata alla voce soave di Erica offre un risultato davvero toccante.

    Tu chiedi dove cadono i fulmini?
    Beh non me ne volere ma ne cade uno dritto nel mio cuore ogni volta che ti sento cantare e che mi lascio travolgere dal diario che te e l'impresa sfogliate in scena :)

    Un abbraccio e in bocca al lupo per la seconda serata a Salerno, già so che il teatro sarà strapieno come sempre! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose si, stiamo felicemente chiudendo una bella tournée stanchi ma contenti. Grandissima presenza, Erica. Mi è piaciuto molto questo allargamento dell'impresa...
      Crepi sempre il lupo e scansa i fulmini, Rose!!!

      Elimina