Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 30 gennaio 2014

Cinema al MAXXI

Al MAXXI di Roma. Prove di equilibrio o di volo? Più che la posa “artistica” può l’improvvisazione… che poi mi piace stare fermo in movimento. Corpo e spirito, tra cinema e museo.

2 commenti:

  1. Stare in equilibrio volando....essere fermo in movimento... vivere intensamente ma con leggerezza....ridere con le lacrime agli occhi.... tutte belle contraddizioni che bisognerebbe cercare di mettere in pratica ogni giorno, perché la creatività è cercare il paradosso armonioso, andare oltre ogni tipo di limite. E siccome la vita è come un'opera di teatro senza prove iniziali (come diceva Chaplin che non mi stanco mai di citare) tuffarsi nell'improvvisazione poiché non si può sapere cosa ci aspetta se non ci si mette un po' in gioco. stare sul palco di un teatro o della vita è come camminare su un filo sottilissimo e fragile, bisogna trovare il giusto ritmo, il buon modo di adagiare i passi... tu sei un equilibrista perfetto! hai trovato l'equilibrio perfetto fra musica, teatro, cinema e ...vita! ;) Il mio lo sto ancora cercando fra una passione ed un'altra, fra la Svizzera e l'Italia, in bilico sul filo di un'identità personale e creativa ancora da definire... spero presto di trovare la giusta strada da percorrere e tu ogni giorno mi convinci sempre più a prendere una precisa direzione, quella del teatro, quella della scrittura. e la tua musica mi aiuta, quando serve, a staccare i miei piedi sin troppo saldi a terra e volare fra una nota jazz e un'altra.

    Se vuoi vedere una mia versione della ricerca dell'equilibrio consulta la tua pagina FB, per il mio blog mi son divertita alcuni mesi fa' a fare degli scatti in relazione con la ricerca identitaria....e proprio una foto simile alla tua fu sfruttata... sarà telepatia ?!? :) ;) Se continuiamo così mi sa che lanciamo una moda di interazioni fotografiche :) ahaha

    Bello il museo MAXXI ci andai l'anno scorso per il festival del cinema e la mostra su Kentridge, un gran bel posto che gioca, fra rette e linee e contrasti dei colori nella sua architettura, sull'equilibrio per l'appunto. Come sempre azzardi sempre giusti pensieri e confronti.
    un bacio
    Notte!

    RispondiElimina
  2. Oh Rose quante belle cose, brava. Chaplin che, a ragione, non ti stanchi di citare. La tua ricerca tra prove di volo e di equilibrio...che mescolare dolcezza e ironia è sempre un bel percorso. Realtà teatrale e teatralità realistica, già meglio non vederci neanche il confine.

    Sembro James Bond: io sono l'azzardo, di pensieri e confronti ;)
    Ma non è che mi capita da quando se ne è andata la foca e non posso più giocare con lei?!?!?!!?

    Rose tanti baci a te e pure alla Svizzera intera dai!

    RispondiElimina