Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 5 dicembre 2013

Le ragioni dell'istinto

Mi piacciono le ragioni dell’istinto.
E’ una contraddizione che non si contraddice, amici. Perché ciò che non governiamo ha radici nella nostra natura o in quella che ospita il mondo e quindi ne ha eccome di motivi per farci scattare certe molle. Non li posso trovare tutti, neanche ho la pretesa di farlo. Al massimo posso cercarli e, comunque, il fatto che mi piacciano può prescindere dalla caccia al tesoro e dal suo esito.

Mi seduce la magia degli attimi, il misterioso percorso di un impulso, la lirica del caso. I sorrisi che si accendono come luci nelle facce che conoscono mille tristezze. E non è tutto romanticismo. Talvolta è esorcismo del tormento.

1 commento:

  1. è per le ragioni dell'istinto che instancabilmente vaghiamo con lo sguardo tra sconosciuti cercando di riconoscerne i profili di qualcosa di familiare ma, senza vincita o successo?
    è nelle ragioni dell'istinto che ascoltiamo, quasi origliando, voci tra i cori sperando di scorgerne una familiare, seppur lontana o antica?
    è nelle ragioni dell'istinto la certezza che, la fuga, sia l'unica soluzione alla perfezione di ogni momento?
    B.

    RispondiElimina