Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

venerdì 19 febbraio 2016

In modalità buena onda

Intercettare, cogliere, comprendere, abbracciare.
Che non di sola speranza si tratta ma anche di realtà. Insomma mi piace pensare che la vita ci deve trovare pronti a viaggiare verso un’occasione, a respirare una possibilità, a capire che lì, in quel momento, c’è una svolta favorevole.
C’è sempre un seguito, a tutto. Magari una somma di fragilità o di infelicità che si trasformano in armonie oppure una combinazione di dolori che schiarisce le percezioni e gli orizzonti.

Pure nell’amarezza si possono scorgere tratti di allegria. E’ così, sono in modalità buena onda. Un’idea irrefrenabile, cazzo.

8 commenti:

  1. E niente Rocco, io mi sono emozionata tanto nel leggere il tuo post..perché credo fermamente in quello che ho letto, perché l'ho vissuto sulla mia pelle e perché lo auguro a tutti....di crederci!

    RispondiElimina
  2. è questa metafora del mare, dell'onda, che mi piace in questo film (che non ho ancora visto); mi piace che questo cambiamento sia paragonato al mare, mutevole, maestoso, profondo... l'onda buona, che permetto di tradurre, bisogna veramente scorgerla dentro di noi, anche quando essa fa parte di una tempesta che rovescia tutto e tutti. la metafora del mare l'ho trovata in parecchie storie, tanti film e spero veramente che in questo caso, possa trovare quella giusta! il dolore, fa crescere, maturare, capire che tutti noi abbiamo un limite di sopportazione e ci tasta, mette alla prova. le cose belle, ci fanno capire che chiunque riesce, prima o poi ad ottenerle, a scorgerle, anche in quelle più piccole (gesti, simpatie, sorrisi ecc.) . Rocco, la buona onda, esiste.... mia figlia, stamattina non sta tanto bene, le ho detto che forse stasera la porto al cinema, a vedere Rocco Papaleo (forse anche di persona).... la risposta ??? ah, ma Rocco Papaleo esiste? Sconvolta! Anche questa è Buena Onda!!! :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rocco Papaleo è come la Basilicata...esiste :)))
      Besos

      Elimina
  3. È ottimismo, è saper vedere il risvolto della medaglia, il lato positivo che c'è sempre in ogni situazione e anche saperlo trasmettere a chi ci è vicino se non riesce a vederlo.
    Significa anche, forse, capire che non bisogna insistere bussando a una porta che si chiude o cercare chiavi che non ci sono per quella serratura, o tentare di sfondarla, forse è sufficiente girarsi per vedere un'altra porta che si sta aprendo.
    Buena onda....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è anche essere aperti agli incontri e alle possibili svolte...speranza di buena onda :)

      Elimina
  4. Nella mitologia la chiamano Araba Fenice, io molto più semplicemente vita....qualsiasi cosa ci accada ha una fine e da questa c'è sempre un nuovo inizio. La metafora della nostra esistenza è questa e non possiamo nè dobbiamo evitarla. Ciao Rocco.

    RispondiElimina