Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 21 ottobre 2014

Free smile

La fantasia, l’ironia, il gusto del ridicolo, il piacere di un’associazione audace sono patrimonio dell’umanità. La rete ha il grande merito di rendere accessibili una marea di stimoli…a mescolarli vengono fuori chicche di pensiero, risate, verità liberate dall’impaccio della timidezza o della serietà.
Che vale la pena, sempre, sorriderci su. Almeno per onorare tanti generosi e appassionati colpi di genio. O di c**o. Perché ci vuole anche quello per imbattersi nell’occasione giusta per la battuta.
D’altra parte la vita stessa è una citazione. Contiene tutto quello che le parole si sforzano di comporre in frase. E tutte quelle combinazioni, incredibili ma vere, del destino. Quelle che magari incontri per strada, ferme con le quattro frecce. O nel peggio, che non ha limiti. Soprattutto quando carta igienica e spazzolino da denti si fanno l’occhiolino.

Oggi mi piace così. Roba soft and free per scatenare qualche bel sorriso. 

2 commenti:

  1. Libero sorriso in libero stato, inteso come stato sui social. A volte davvero delle genialate incredibili che mi fanno ridere come una deficiente davanti al mio pc. E più sono surreali più mi fanno ridere.
    Che poi, l'ironia non è che una manifestazione di intelligenza canalizzata nell'osservare il dettaglio rendendolo per un attimo il centro del proprio pensiero e di quello di tutte le persone che leggono e ridono con te. E' sdrammatizzare anche cose maledettamente importanti, é non prendersi troppo sul serio ...
    Che poi è la vita stessa a farti sorridere, come questa frase sentita con le mie orecchie su un regionale qualche giorno fa:
    "il treno è in arrivo nella stazione di Brignole con zero minuti di ritardo. Trenitalia si scusa per il disagio"

    RispondiElimina
  2. Trenitalia e' talmente abituata a scusarsi...che fa diventare esilarante la normalità!
    Sfondi una porta aperta, Ilde. Sull'ironia e non solo. Talvolta il 'dramma' ha una sua comicità...è questione di attimi, di cose buffe per natura, di combinazioni ridicole. O di sguardi che svelano, in un guizzo, l'aspetto gustoso, grottesco, spiritoso della realtà. Un risvolto, il rovescio della medaglia, il paradosso, il solletico di certe parole. E d'altra parte così funziona un po' con amarezza e dolcezza, dolore e gioia...
    Comunque libero sorriso in libero stato è un gioiello!!!

    RispondiElimina