Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 28 ottobre 2014

Compreso?

Capita perché pensiamo sia tutto talmente complicato da escludere la possibilità che non lo sia? Perché ci sentiamo migliori davanti alle cose difficoltose? O perchè, semplicemente, non ci arrendiamo all’evidenza?

Chissà, magari è solo uno scherzo della natura. Per non farsi mai comprendere del tutto tiene una riserva segreta di tutto ciò che è perfettamente semplice J

2 commenti:

  1. Credo che non comprendiamo ciò che è perfettamente semplice, o almeno la maggior parte di ciò che è perfettamente semplice, proprio perchè è tale, nel senso che lo sguardo scivola via. Ciò che è complicato richiede necessariamente la nostra attenzione, e quando dedichiamo attenzione alle cose possiamo provare a comprenderle. Ma chi si ferma più a guardare una coccinella su un fiore, o l'onda del mare, il vento che muove le foglie degli alberi?
    Credo tu abbia ragione, avendo bisogno di sentirci migliori ci creiamo complicazioni anche nelle cose semplici.
    E poi, chi dice che dobbiamo davvero comprendere tutto? a volte può valere la pena di accettare alcune cose così, per come sono. E va bene che ci sia una riserva segreta, sulla quale posare lo sguardo di tanto in tanto, per avere la possibilità di sorprendersi ancora per la semplicità di alcune cose, e sorridere proprio perchè così semplici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiosa perfetta, Ilde!
      Meno male...che la natura è assai più avanti e più ricca di noi ;)

      Elimina