Ricordo uomini forti e uomini deboli, donne forti e donne deboli ma la bilancia è a favore delle donne. Che poi questa forza cos'è? Forse è saper resistere, saper accettare una sconfitta, una perdita, saper lottare quando occorre, saper difendere quando serve, saper pazientare quando è utile, in poche parole: saper amare e forse è la maternità che ce lo insegna.
Io, sta cosa della donna fragile, il sesso debole, non l'ho mai capita. A parte la forza interiore,( legata ad un coraggio non indifferente, ad una volontà tenace, alla capacità di rialzarsi e reinventarsi, all'essere multitasking...), le donne, e non le femminette,si sono sempre cimentate in lavori di forza fisica. Dal lavoro nei campi, nelle risaie,nelle miniere, a quello nelle fabbriche, fino all'essere partigiane, soldati di trincea... Ma soprattutto partorienti! Un dolore fisico che sfido qualunque uomo a sopportare! Per mettere al mondo i tanto amati figli maschi, sperando che, crescendo, non diventino dei cazzoni indegni! Le donne sono "fiori di acciaio": dotate di grande intelligenza, di sesto senso, di grande sensibilità, di grande forza interiore che ci rende capaci di grandi sacrifici. Poi ci sono quelle stronze, acide, furbissime, invidiose, apatiche dedite solo alla manicure ed allo spazzolamento, ma oggi non è per loro. Baci Rocco. Scusa se ho esagerato.
Ricordo uomini forti e uomini deboli, donne forti e donne deboli ma la bilancia è a favore delle donne.
RispondiEliminaChe poi questa forza cos'è? Forse è saper resistere, saper accettare una sconfitta, una perdita, saper lottare quando occorre, saper difendere quando serve, saper pazientare quando è utile, in poche parole: saper amare e forse è la maternità che ce lo insegna.
Anche se non partorite la natura vi ha fatto potenzialmente madri quindi...forti, 'superiori'
EliminaChest' è!
RispondiEliminaGrazie anche oggi Rocco :)
Io, sta cosa della donna fragile, il sesso debole, non l'ho mai capita. A parte la forza interiore,( legata ad un coraggio non indifferente, ad una volontà tenace, alla capacità di rialzarsi e reinventarsi, all'essere multitasking...), le donne, e non le femminette,si sono sempre cimentate in lavori di forza fisica. Dal lavoro nei campi, nelle risaie,nelle miniere, a quello nelle fabbriche, fino all'essere partigiane, soldati di trincea... Ma soprattutto partorienti! Un dolore fisico che sfido qualunque uomo a sopportare! Per mettere al mondo i tanto amati figli maschi, sperando che, crescendo, non diventino dei cazzoni indegni!
RispondiEliminaLe donne sono "fiori di acciaio": dotate di grande intelligenza, di sesto senso, di grande sensibilità, di grande forza interiore che ci rende capaci di grandi sacrifici. Poi ci sono quelle stronze, acide, furbissime, invidiose, apatiche dedite solo alla manicure ed allo spazzolamento, ma oggi non è per loro.
Baci Rocco. Scusa se ho esagerato.
La debolezza esteriore è intesa come grazia, aspetto, docezza...tutto qui ma sicuramente forti
Elimina