Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

giovedì 15 maggio 2014

La pazienza è la virtù dei forti

Di certo portare pazienza per quello che non possiamo mutare, per qualcuno in difficoltà o per sereni rapporti con il resto del mondo è umana saggezza.  
E' una bella parola, pazienza. 
Forse è vero che esprime forza ma credo anche rafforzi, insomma. Nel tempo paziente godi, capisci, ascolti, vedi quello che altrimenti prenderebbe il largo sfuggendoti magari per sempre. 
E con pazienza si scovano momenti gustosi come questo. Se non siete d’accordo, invece di romperli (i coglioni), siate forti ed esercitate la virtù.

3 commenti:

  1. condivido tutto quello che hai scritto ................. la pazienza è la virtù dei forti........un bacio

    RispondiElimina
  2. Io penso che la pazienza sia alla base di una serena convivenza con noi stessi , arrabbiarci non serve a nulla , tanto .. il problema .. se sussiste .. c'è e non si eclissa... quindi meglio affrontarlo con calma così almeno anche se sussiste .. lo combattiamo e prima che ci faccia soccombere lo affrontiamo così almeno se proprio dobbiamo soccombere lo facciamo con la consapevolezza di aver combattuto ... e dopo questo mio contorto pensiero mi sa , vista l'ora tarda , è arrivato il momento di andare a nanna .. ciao Rocco ..amico mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrì...e dopo una notte di riposo ti si sarà sciolto pure il pensiero!
      :)

      Elimina